Ospitalità
Un nome, due case, due donne. Un plurale singolare che racconta una storia di campagna, di tavole apparecchiate, di serate in giardino.
Tranquillità
Immerso nella natura, questo luogo offre la possibilità di trascorrere momenti indimenticabili, dove chi arriva si sente già a casa.
Comfort
La nostra Villa mostra in tutti i modi l’amore e la volontà di lasciare un segno, attraverso la cura dell’ospite e la conoscenza delle tradizioni del territorio.
Descrizione
Benvenuti nella nostra incantevole villa di campagna, dove il ritmo sereno della natura incontra l’emozione di autentiche avventure rurali. Qui, ogni giorno è un’opportunità per abbracciare la bellezza spontanea di flora e fauna e per godere di un po’ di autentico ‘charme campestre’, accettando i piccoli e dolci imprevisti che rendono la vita di campagna così unica e indimenticabile.
La Sindaca
Sette gradini dividono il prato dalla veranda da cui si accede al salotto con accanto la cucina. Dal salotto si entra poi in un disimpegno con una stanza di lettura, la camera da letto con accanto il bagno.
Cento metri quadrati in tutto a cui si aggiunge una veranda che dalla stanza di lettura si affaccia sul giardino e la piscina. Una delle caratteristiche di questa casa è di avere le stanze dipinte con i colori che si vedono affacciandosi dalle finestre: l’ocra della pietra iblea a vista sulle pareti e il ciano scuro del soffitto che riprende il colore delle piastrelle della vecchia cucina in muratura; il viola tenue con riflessi rossastri dei fichi nella stanza che si apre sulla piscina; verde tenero dei campi nella camera da letto.
Fermata Genisi
La casa nuova, che corteggia l’abitazione storica, ha due livelli per un totale di 90 metri quadrati.
Al primo piano, preceduto da una veranda, si trovano il soggiorno illuminato da una grande vetrata, una cucina e la lavanderia.
Una scala interna porta alla zona notte dove sono stati ricavate due camere da letto, una matrimoniale e l’altra con un letto a castello, ambedue provviste di bagno. La camera matrimoniale ha il bagno privato e una grande finestra rettangolare. Dal letto, lo sguardo spazia verso i campi, i muretti, la vecchia stazione di Genisi e le masserie della campagna iblea.
Struttura
L’intera Villa si compne di due unità collegate ma indipendenti, una volta varcato il cancello, le due case nate in periodi diversi danno l’idea del colllegamento ideale tra antico e modero tramite la simbiosi pur nella diversità che i due stili mettono in mostra.
La doppia breve scalinata che conduce all’interno è un invito a entrare anche per la presenza di due verande. Le due case insieme possono ospitare comodamente 8 persone, fino ad un massimo di 10 con l’aggiunta di un divano letto matrimoniale sono anche presenti eventuali lettini o culle supplementari.
La parte storica è composta da due camere da letto matrimoniali climatizzate, con Tv e bagno interno, piu` un soggiorno con divano letto, un salone ed una cucina completa indipendente.
La parte più moderna si sviluppa su 2 piani, al piano terra trovano posto un ampio soggiorno con camino e TV ed una cucina indipendante con ripostiglio, al piano superiore si trovano una camera matrimonale, una camera doppia ed un piccolo spazio comune, entambe le camere sono dotate di bagno privato, l’intera casa è dotata di climatizzatori.
La villa è immersa in un grande e curato giardino (2000 metri quadrati) circondato dai tipici muri di pietra “a secco”, il prato all’inglese fà da sfondo a palme ulivi e numerose piante locali, nella parte posteriore si trova una ampia area attrezzata con tettoia dove possono comodamente pranzare all’aperto fino a 16 persone, una splendida piscina (10 mt x 5 mt) con solarium completa la dotazione della Villa.
Connessione WiFi gratuita e parcheggio interno per 3/4 automobili.
È prevista una tassa di soggiorno.
Dotazioni
Condizioni
Richiedi Informazioni
Mandaci un messaggio per ricevere qualunque informazione sulla struttura e sulle date disponibili. Ti risponderemo il prima possibile
