Le Maria
Sulla strada di Malavita, che corre verso il mare, le palme dietro al cancello annunciano Le Maria. Nasce dal ricordo di mia madre, di due case unite insieme dal legame fortissimo tra madre e figlia.
Un ricordo che continua a vivere in tanti modi.
Le Maria è, innanzitutto, una casa di famiglia. Perciò, abbiamo pensato che chi verrà a passare dei giorni di vacanza avrà per prima cosa la sensazione concreta di sentirsi a casa.
Esperienze
La vita a Le Maria non esclude la possibilità di cucinare qualche ricetta della tradizione e di assaporarla. La cosa più importante è vivere la campagna come un’occasione per stare meglio, meglio con gli altri e con se stessi.
Basta iniziare da una vacanza in campagna, da un ricettario, da un incontro in Sicilia.
La villa
Una volta varcato il cancello, le due case, seppur nate in periodi diversi mostrano una perfetta simbiosi pur nella loro diversità.
Possiamo ospitare fino a 8 persone, con l’aggiunta di un divano letto matrimoniale ed eventuali lettini o culle.
A sinistra, La Sindaca, la vecchia casa padronale che risale ai primi del Novecento, in sobrio stile liberty e a destra Fermata Genisi, la casa nuova, dalle forme moderne
Scopri i dintorni
Se sei alla ricerca di un'esperienza autentica e suggestiva della Sicilia, ti consigliamo di girare i dintorni di Ragusa. Qui potrai scoprire paesaggi mozzafiato, tesori storici e gastronomici, e incontrare la calorosa ospitalità dei locali.
